Obiettivi

La Fondazione Walter e Ambrosina Oertli sostiene associazioni culturali, di beneficenza e di utilità pubblica. Gli obiettivi seguenti sono prioritari: Il consolidamento della coesione nazionale per il tramite della comprensione reciproca fra gli svizzeri di lingua tedesca, francese, italiana e retoromancia. Questo obiettivo va raggiunto con una comunicazione costante fra le regioni linguistiche del Paese, con un’informazione approfondita sulle diverse comunità linguistiche e culturali, con un’immersione nei modi di essere e di pensare reciproci e con il sostegno al plurilinguismo attivo nelle quattro lingue nazionali. Una parte dei mezzi finanziari andrà inoltre impiegata a scopo di beneficenza e di utilità sociale.