Hans Peter Bühler, Patricia Muheim, Marco Baschera, Anne-Catherine de Perrot, Karl Vögeli

Chi siamo

L'attuale Consiglio di fondazione è composto da Marco Baschera (presidente), Anne-Catherine de Perrot (vicepresidente), Karl Vögeli e Hans Peter Bühler. Referente per la Svizzera italiana: Mario Frasa. Il segretariato è assunto da Patricia Muheim Mikulíková.

Annualmente vengono trattate circa cinquecento richieste. I quattro membri del Consiglio di fondazione esaminano con cura le istanze pertinenti, di norma entro un mese. Il trattamento delle richieste viene svolto nel modo più semplice possibile, mantenendo il lavoro amministrativo entro margini ragionevoli, per far sì che le risorse finanziarie vengano impiegate in primo luogo per il sostegno a progetti.
Accanto a richieste per progetti in ambito sociale e culturale vengono esaminate anche proposte inerenti al programma „Giornalisti scoprono la Svizzera“. Il Premio Oertli viene conferito annualmente o al massimo ogni due anni.