Fondazione Oertli

Attualità

Da agosto a dicembre 2022 abbiamo deciso di fare una pausa.

Il numero delle richieste era aumentato in modo tale da superare ampiamente le capacità di lavoro delle nostre strutture amministrative, limitate al 50% di un incarico a tempo pieno. Abbiamo inoltre constatato un forte incremento dei tempi di lavoro relativi al trattamento delle richieste di sostegno finanziario, segnatamente a causa di una comunicazione elettronica sempre più intensa. 

Dopo aver proceduto a una valutazione, a una semplificazione e a un adattamento dei nostri processi lavorativi, abbiamo deciso di invitare i richiedenti per il settore “coesione nazionale” a riempire un formulario a bassa soglia. Questo perché sino a questo momento avevamo dedicato molto tempo a richiedere documenti supplementari, a completare dati e a considerare la documentazione nell’ottica degli obiettivi della Fondazione prima di sottoporli al Consiglio di fondazione.

Il nostro formulario contiene un elenco dei documenti richiesti per l’entrata in materia da parte della Fondazione. Esso è reperibile sotto « richieste ». Ci auguriamo che in questo modo nei futuri incarti siano presenti dall’inizio tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Abbiamo volutamente allestito un formulario molto semplice in modo da evitare inutili sovraccarichi amministrativi per gli operatori culturali.

Poiché le richieste vengono trattate dal Consiglio di fondazione nella sede amministrativa, vi invitiamo a inoltrarle per via postale.