La Fondazione Oertli

La Fondazione Oertli è stata creata  nel 1967 dall’industriale zurighese Walter Oertli con l’obiettivo di favorire i contatti fra le diverse regioni linguistiche della Svizzera. In tal senso essa accorda contributi a progetti, sostiene la collana ch, attribuisce il Premio Oertli e altri premi d’incoraggiamento e promuove il programma “Giornalisti alla scoperta della Svizzera”. La fondazione partecipa inoltre attivamente al dibattito sulla politica linguistica nazionale.

In misura limitata, la Fondazione Oertli sostiene anche progetti caritativi e di utilità pubblica.

Attimo di respiro

Care e cari richiedenti
Care e cari responsabili di progetti culturali

Dopo un forte aumento del numero di richieste ricevute nel corso dell’anno, ci permettiamo di prendere una pausa di qualche mese coll’intenzione di analizzare la situazione e di trovare dei nuovi modi di procedere per il futuro.

Ringraziamo per la vostra comprensione.

Fondazione Oertli
8038 Zürich