Fondazione Oertli, il Consiglio di fondazione 2016 a Losanna
  • Fondazione Oertli, il Consiglio di fondazione 2014 a Bellinzona
    Il Consiglio di fondazione 2014 a Bellinzona

Chi siamo

L'attuale Consiglio di fondazione è composto da Karl Vögeli (presidente), Rolf Schärer (vicepresidente), Marco Baschera e Anne-Catherine de Perrot. Il segretariato è assunto da Patricia Mikulíková.

Annualmente vengono trattate circa cinquecento richieste. I quattro membri del Consiglio di fondazione esaminano con cura le istanze pertinenti, di norma entro un mese. Il trattamento delle richieste viene svolto nel modo più semplice possibile, mantenendo il lavoro amministrativo entro margini ragionevoli, per far sì che le risorse finanziarie vengano impiegate in primo luogo per il sostegno a progetti.
Accanto a richieste per progetti in ambito sociale e culturale vengono esaminate anche proposte inerenti al programma „Giornalisti scoprono la Svizzera“. Il Premio Oertli viene conferito annualmente o al massimo ogni due anni.