• Fondazione Oertli, il domicilio alla Seestrasse

La Fondazione Oertli

La Fondazione Oertli è stata creata  nel 1967 dall'industriale zurighese Walter Oertli con l’obiettivo di favorire i contatti fra le diverse regioni linguistiche della Svizzera. In tal senso essa accorda contributi a progetti, sostiene la collana ch, attribuisce il Premio Oertli e altri premi d'incoraggiamento e promuove il programma "Giornalisti alla scoperta della Svizzera". La fondazione partecipa inoltre attivamente al dibattito sulla politica linguistica nazionale.

In misura limitata, la Fondazione Oertli sostiene anche progetti caritativi e di utilità pubblica.

No all'iniziativa «No Billag»

La SSR promuove la convivenza e la reciproca comprensione fra le quattro regioni linguistiche della Svizzera. Il mercato libero si dà altri obiettivi e segue altri valori.

Perciò, un NO all'iniziativa «No Billag», il 4 marzo, è indispensabile.

Fondazione Oertli
8038 Zurigo