• Fondazione Oertli, il domicilio alla Seestrasse

La Fondazione Oertli

La Fondazione Oertli è stata creata  nel 1967 dall'industriale zurighese Walter Oertli con l’obiettivo di favorire i contatti fra le diverse regioni linguistiche della Svizzera. In tal senso essa accorda contributi a progetti, sostiene la collana ch, attribuisce il Premio Oertli e altri premi d'incoraggiamento e promuove il programma "Giornalisti alla scoperta della Svizzera". La fondazione partecipa inoltre attivamente al dibattito sulla politica linguistica nazionale.

In misura limitata, la Fondazione Oertli sostiene anche progetti caritativi e di utilità pubblica.

SpraCHklang

In occasione del giubileo della Fondazione Oertli, l'associazione "Zuhören Schweiz" die Basilea ha prodotto quattro composizioni che rappresentano sotto il titolo di "SpraCHklang" le sonorità delle singole regioni linguistiche.

Babel Suisse

Passages